
In cammino a 5 sensi
Per un tratto di strada è un percorso creativo aperto a tutti, costruito sulla interazione tra cammino e scrittura. Per partecipare, non è necessario “saper scrivere bene”, ma solo avere il desiderio di fissare istanti, rivivere emozioni, rielaborare un cammino che non è solo quello dei passi.
Un’escursione al mese, sei itinerari da camminare su sentieri e da proseguire sulla carta. Per scoprire quanto cammino e scrittura hanno in comune. Camminando, e scrivendo, ci muoviamo, facciamo esperienze, veniamo coinvolti, alleniamo pensiero e memoria.
Attraverso attività, sperimentazioni e stimoli guidati, useremo al meglio i nostri sensi e alla fine di questo percorso quel che avremo portato con noi, con molta probabilità, saranno non solo parole e passi, ma un vero e proprio viaggio esperienziale.
È possibile partecipare a una singola uscita, oppure acquistare l’intero programma, comprensivo di 6 uscite (in occasione della prima uscita).
Le date delle uscite possono variare da quanto indicato nel programma base, in funzione delle condizioni meteo. Le date definitive saranno comunque comunicate al più tardi una settimana prima dell’evento, insieme a tutte le informazioni utili all’escursione.
La condivisione dei testi, durante le uscite, è ben accetta ma non obbligatoria.